Ad ogni compleanno fuggi sempre un po’ più via da me

IMG_20181113_215228_033

Ad ogni festa di compleanno del mio bambino sono sempre combattuta perché, se da una parte sono felice di festeggiare il nuovo traguardo, dall’altra sento che il mio bimbo si allontana un po’ da me…

Il tempo che scorre mi fa paura. Da sempre. Mi pare che mi rubi qualcosa.

Ho come l’impressione che la vita proceda troppo in fretta,  come un treno in corsa che non si ferma ad alcune stazioni perché corre troppo…

Talvolta vorrei fermare certi attimi. Come in un’istantanea… Vorrei che i bei momenti potessero avere una durata temporale più dilatata. So che è utopistico ma è ciò che desidero. Soprattutto quando si tratta di mio figlio. Mi sembra che questa vita super frenetica (lavoro, casa, scuola) non mi permetta di godermi pienamente i bei momenti passati con lui.

A volte vorrei mollare tutto, scappare in un posto sperduto e fare la mamma a tempo pieno senza perdermi più nulla. Poi penso alle necessità economiche e al tran tran quotidiano e rimetto quel sogno nel cassetto.

La verità è che cresce troppo in fretta e che a volte mi coglie impreparata per quanti progressi fa in poco tempo!! Un attimo prima gioca con i lego e il momento successivo regala un braccialettino ad una compagna carina… Non posso star dietro a questi sbalzi temporali.

Poi con i miei ritmi di lavoro…

Aiuto! Voglio subito  una macchina del tempo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...