Perché diventare una blogger

IMG_20181115_170416_723Proprio oggi mi è stato chiesto perché ho deciso di diventare una blogger, soprattutto considerato che sono sempre oberata di lavoro in ufficio e a casa con figlio, gatto e marito.

La risposta mi è uscita di getto, come se fosse sempre stata dentro di me, latente e aspettasse solo il momento giusto per saltare fuori: mi piace scrivere, far fluire all’esterno ciò che mi frulla in testa… Buttar fuori ciò che nascondo nel profondo.

La scrittura, per me, è meglio di una seduta dallo strizzacervelli.

Vorrei sdoganare la professione del blogger dagli stereotipi comuni ovvero che chi intraprende questa “carriera” lo fa per guadagnare soldi o notorietà.

Niente di più falso. Non ho visto ancora un euro e non sono stata chiamata in nessun salotti televisivo, al momento.

Scrivo per il piacere di farlo. Niente di più, niente di meno.

L’arte si può sviluppare in molti modi: con la pittura, la fotografia, la poesia ed anche sottoforma di scritto.

Come il quadro “L’urlo di Munch” rappresentava il grido disperato dell’autore, il mio blog rappresenta la mia necessità di esternare ciò che sento.

Ciò ha un forte valore terapeutico. Quello che buttiamo fuori smette di tormentarci. Un po’ come una sorta di confessione. Una pulizia dell’anima non religiosa, per intenderci.

Inoltre scrivere appassiona. Vedere che ciò che penso prende forma in un testo equivale ad una magia. Con un tocco tutto diventa chiaro…

È straordinario!

Ecco perché ho deciso di diventare Blogger. Perché è la mia terapia e una mia grande passione.

8 pensieri riguardo “Perché diventare una blogger

  1. In bocca al lupo cara … ti auguro che la tua passione ti porti lontano!!! A volte le cose fatte con il cuore i impiegano più tempo a decollare ma col tempo vedrai che arriveranno anche dei risultati che non ti aspetti.
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  2. La penso come te ecco perché un giorno d’estate decisi basta devo farlo voglio scrivere e fotografare esprimere me stessa dove mi trovo a mio agio non voglio fare altro nella vita che questo non guadagno nulla, scrivo scrivo e m’appassiono semrpe
    Di più …. avevo questo desiderio da una vita,mi sono seduta ed ho dato vita al mio blog lo curo come un bambino eppure di bimbi ne ho già tre è ciò che amo di più…. dopo aver scritto mi sento libera come una farfalla!!!! Concordo mia cara a pieno con ciò che dici!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...