Una mamma è molto di più

IMG-20170702-WA0004Comincio col dire che io non mi sento una mamma nel senso tradizionale del termine. Mi spiego meglio: in questi giorni sui social e in tv vedo mamme dedite solo ai figli, alla famiglia e alla casa. Io non sono per niente così. Adoro passare il tempo con mio figlio e il resto della famiglia ma cerco di ritagliarmi del tempo anche per un caffè con le amiche, per leggere un buon libro o fare attività fisica, ecc…

Inizialmente mi ero annullata. Dopo il lavoro correvo a casa, facevo una lavatrice, stendevo, cucinavo e poi cadevo sfinita sul letto sentendomi come se un tir mi fosse passato sopra. Non dico che non ero felice ma non ero appagata. Non riuscivo a godermi nulla.

Poi un giorno sono letteralmente scoppiata: il mio fisico e la mia mente si sono rifiutate di continuare a fare quella vita. Ho passato un brutto periodo fatto di lacrime, dolori, paure, ansia… Poi qualcosa dentro di me è cambiato. La forza di rialzarsi delle mamme. Quella ce l’ho anch’io… Mi sono chiesta cosa mi facesse star male e la risposta è stata semplice: avevo bisogno di sentirmi nuovamente una donna , un’amica e una moglie. Non solamente una madre. In me vivevano più personalità e limitarmi a farne uscire solo una non mi faceva bene. Ho ricominciato a vedere le amiche, curare il mio aspetto fisico, ritagliarmi del tempo da sola con il mio partner e a dedicare tempo di qualità e non di quantità a mio figlio.

Tutti ne sono stati lieti. Mio figlio in primis perché sentiva che il tempo che gli dedicavo era solo ed esclusivamente per lui. Senza distrazioni e senza ansia. Anche il marito è stato felice. Finalmente abbiamo passato del tempo da soli come in passato, quando eravamo fidanzati. Vi parlerò della giornata alle Terme passata insieme in un altro post perché vale davvero la pena di dedicare un articolo a quel momento romantico…

Forse qualcuna mi critichera’ pensando che fare questa scelta è da egoista. Io ritengo che essere felici non sia un errore. Far finta di essere felici e sorridere per finta, lo è.

Se volete dirmi come la pensate potete commentare qui sotto oppure scrivermi sul mio profilo instagram:

➡https://www.instagram.com/nonsolomammadiary

4 pensieri riguardo “Una mamma è molto di più

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...