La mia fase Zen e la mia rinascita

maxresdefaultSe dovessi dare un nome al periodo che sto vivendo lo chiamerei “Era Zen”.

Dopo la malattia improvvisa e terrificante che mi ha colpita due mesi or sono, per superare il trauma e farmi forza, mi sono dedicata alla lettura, al rilassamento e alla meditazione. Da qui la mia svolta Zen e il mio avvicinamento alle discipline orientali, come lo Yoga, per ritrovare calma interiore e benessere psico-fisico.

Inizialmente ho seguito delle lezioni di rilassamento, poi ho scoperto corsi e musiche per ritrovare o mantenere serenità e pace interiore.

Ogni sera ascolto i suoni della natura uniti a melodie rilassanti e immagino di trovarmi in una laguna, immersa nell’acqua, ad ascoltare il fruscio degli alberi, il cinguettio degli uccelli, lo scroscio della cascata e a lasciarmi cullare dall’acqua… Per una mezz’oretta il mio corpo trascende è vola lontano, leggero, senza ansie e paure. Tutto ritrova un senso e la dimensione terrena si cura grazie al ritrovato benessere trascendente.

È difficile da spiegare ma la meditazione e il rilassamento mi stanno aiutando a vedere i problemi dal di fuori, come spettatrice di messa. Di conseguenza, risulta più semplice vedere con distacco e analizzare freddamente le situazioni. Sdoppiarsi per darsi delle risposte che, altrimenti, non saremmo in grado di darci da soli. Un’auto-psicanalisi per trovare la nostra pace dei sensi e vivere serenamente.

Probabilmente se non fossi stata male, non avrei mai trovato questa nuova dimensione Zen che mi sta regalando tanto. La mia mente era costretta da limiti sociali e fisici, imbrigliata in blocchi mentali che mi stavano portando solo detrimento e stress.

Aver imparato ad aprire mente e cuore mi ha insegnato a liberare ciò che era imprigionato dentro di me e ad amarmi di più.

Ciò che vorrei fare, alla fine del mio percorso, sarebbe insegnare a chi si trova nella mia situazione precedente a liberare il proprio Io interiore per affrontare la vita in modo diverso e maggiormente positivo.

 

5 pensieri riguardo “La mia fase Zen e la mia rinascita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...